Calabria Verde, parere favorevole da Commissione Agricoltura

Calabria Verde, parere favorevole da Commissione Agricoltura

Il nuovo atto aziendale potrà diventare esecutivo. Molinaro: “Ora può iniziare concretamente un nuovo corso”

Si è riunita questa mattina la Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, presieduta da Pietro Molinaro, e ha espresso parere favorevole sul nuovo Atto Aziendale di Calabria Verde, che pertanto potrà diventare esecutivo.

È quanto si apprende da una nota stampa di Pietro Molinaro (Lega) che così continua: «Si è giunti a questo risultato dopo un’approfondita istruttoria sull’Atto predisposto dal Commissario straordinario dell’ente, il dott. Giuseppe Oliva, a cui è stato allegato anche il Piano del fabbisogno di personale 2021/2023».

I componenti della Commissione presenti alla seduta, Molinaro, Crinò, Giannetta, V. Pitaro e Tassone, hanno espresso il parere favorevole all’unanimità, prendendo atto con vivo compiacimento che l’iter ha coinvolto tutti i sindacati rappresentati in azienda (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal), i quali hanno approvato e condiviso i nuovi atti predisposti dal Commissario Oliva.

Il presidente Molinaro, al termine dei lavori ha dichiarato: «Con il nuovo Atto aziendale, il nuovo corso di Calabria Verde può avere inizio concretamente, e grazie anche alle innovazioni organizzative che sono state introdotte, ci attendiamo che l’azienda sia in grado di corrispondere alle aspettative dei calabresi».

I lavori della Commissione hanno riguardato anche la nuova legge sull’apicoltura e sulla pesca, il cui esame proseguirà nel corso della prossima seduta, convocata per il prossimo 6 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.